Translate

mercoledì 22 giugno 2011

LE MAMME DEI BIMBI SPECIALI

Come infermiera pediatrica ho lavorato in terapia intensiva neonatale, dove ho conosciuto moltissime mamme che avevano bambini con piccoli o grandi problemi. Attualmente continuo a seguire alcuni bambini sul territorio, e raccolgo le confidenze e gli sfoghi delle loro mamme.

Una di loro, un giorno, mi ha detto: "Quando aspettavo il mio bambino ho fatto molti abbonamenti alle riviste per mamme... quando poi è nato lui, con tutti i suoi problemi, mi sono accorta che in quelle riviste ci sono solo i bimbi perfetti. Sono contenta per le mamme che hanno bimbi sani, che fortunatamente sono la maggior parte, ma a noi non pensa nessuno!"

Quelle sono le mamme che in assoluto mi hanno insegnato di più insieme ai loro meravigliosi piccoli. Questo post  lo dedico a loro, perché voglio che ognuna di loro che arriva sul mio blog sappia che le sono vicina con tutto il cuore.

Se sei la mamma di un bimbo speciale, e ti senti sola perché a chiunque tenti di parlare delle tue difficoltà non ti capisce, scrivimi. La mia risposta non si farà attendere. 

Nessun commento:

Posta un commento